Autore Redazione
giovedì
10 Marzo 2016
09:34
Condividi
Tempo Libero

A Bologna è tempo di Irlanda in Festa, la festa irlandese più grande d’Europa

A Bologna è tempo di Irlanda in Festa, la festa irlandese più grande d’Europa

BOLOGNA – Sarà il colore verde a tingere Bologna dal 16 al 20 marzo, in occasione della festa di San Patrizio. Nel capoluogo emiliano torna infatti Irlanda in Festa, la grande rassegna dedicata alle tradizioni e al folklore irlandese.

Una manifestazione unica giunta alla decima edizione, che si svolgerà nel grande tendone dell’Estragon Club a Bologna Parco Nord, animata dalle note e dai colori d’Irlanda. In dieci anni, Irlanda in Festa è diventata il più importante evento del genere in Europa, al di fuori dell’Irlanda, anche grazie agli oltre 50 mila partecipanti. Un vero e proprio evento imperdibile che celebra il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese.

Tante band musicali provenienti dall’Irlanda e da tutto il mondo, eventi culturali e sportivi, prodotti e piatti tipici irlandesi e ovviamente fiumi di birra scura, come da tradizione, saranno questi gli ingredienti principali di Irlanda in Festa. I festeggiamenti inizieranno a partire da mercoledì 16 Marzo con un fitto programma musicale, artistico e culinario che crescerà in una esplosione di colori e musica fino a domenica 20. Sarà proprio la musica a coinvolgere il pubblico con le tradizionali sonorità d’Irlanda e i suoi travolgenti balli popolari.

Cinque giorni di festa  che vedranno alternarsi sul palco i migliori gruppi di musica folk italiani, irlandesi, spagnoli, gallesi, tedeschi, cechi, inglesi. Tra gli ospiti che si esibiranno gratuitamente: dall’Irlanda The Banjacks, Chasin Hooley, The Cardinal Sins, Blood Or Whiskey, Jesse Janes, The Led Farmers, Matthew Mac Caid, The Eskies, Drunken Lullabies; i Selfish Murphy dalla Romania; gli Irish Stew Of Sindinun dalla Bosnia e i madrileni Canteca De Macao. Solo tre saranno i concerti a pagamento: Bandabardò, Modena City Ramblers e Uriah Heep.

A Irlanda in Festa si potrà inoltre assaporare il meglio  della cucina irlandese e dei suoi piatti tradizionali in uno scenario suggestivo che ricreerà l’atmosfera dei tipici pub irlandesi. Anche quest’anno ci sarà una grande area esterna dedicata allo street food dove si potranno gustare numerose delizie provenienti da diverse nazioni e dove si potranno sorseggiare prelibati cocktails.

La manifestazione sarà ad ingresso gratuito mentre i biglietti per i concerti a pagamento saranno disponibili su www.ticketone.it, www.bookingshow.it o www.mailticket.it .

Condividi