3 Luglio 2025
17:44
Dalla settimana prossima parte l’installazione dei varchi elettronici per la Ztl
ALESSANDRIA – La settimana prossima partirà ufficialmente l’installazione dei nuovi varchi elettronici per il controllo della zona a traffico limitato. Le operazioni, annunciate in prima battuta per la fine di maggio, inizieranno il 7 luglio per proseguire fino al primo agosto. Da tempo erano stati collocati i pali a supporto delle nove telecamere previste che, con la fase successiva, saranno poi operative e impediranno l’ingresso delle auto non autorizzate. Le installazioni interesseranno le intersezioni:
PIAZZA DELLA LIBERTA’/VIA MAZZINI;
VIA DEI MARTIRI/PIAZZA DELLA LIBERTA’;
VIA SAN GIACOMO DELLA VITTORIA/PIAZZA DELLA LIBERTA’;
VIA SAN LORENZO/VIA PIACENZA;
PIAZZA MARCONI/VIA GIORGIO MERULA;
VIA PIACENZA/VIA TROTTI:
VIA MIGLIARA/VIA MILANO;
VIA MODENA/VIA SAN LORENZO
VIA BRGAMO/VIA TROTTI.
Per l’installazione degli apparecchi elettronici sono questi i provvedimenti viari:
dalle ore 08:30 alle ore 18:00 nel periodo compreso tra il giorno 07 luglio e il 01 agosto 2025 è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata e il restringimento della carreggiata
in funzione dell’andamento del cantiere e secondo la segnaletica temporanea ivi posta, nelle seguenti vie: Piazza della Libertà/via Mazzini; via dei Martiri/Piazza della Libertà; via San Giacomo della Vittoria/Piazza della Libertà; via San Lorenzo/via Piacenza; Piazza Marconi/via Giorgio Merula; via Piacenza/via Trotti: via Migliara/via Milano.
Dalle ore 08:30 alle ore 18:00 nei giorni 17 e 18 luglio 2025 divieto di transito nelle seguenti vie: via Modena all’intersezione con via San Lorenzo (accesso ai soli residenti diretti ai
passi carrai da corso Roma con senso unico alternato).
Dalle ore 08:30 alle ore 18:00 nei giorni 17 e 18 luglio 2025 divieto di transito nelle seguenti vie: via Bergamo all’intersezione con via Trotti (accesso ai soli residenti diretti ai passi carrai da corso Roma a senso unico alternato). Dai divieti sopra elencati sono esclusi i mezzi operativi della ditta esecutrice dei lavori.