Autore Redazione
mercoledì
16 Luglio 2025
05:38
Condividi
Politica - Valenza

Bufera sulla risposta di AMV srl a post di Borioli. L’amministratore Daricco: “Nessun mal di pancia per la polemica”

Bufera sulla risposta di AMV srl a post di Borioli. L’amministratore Daricco: “Nessun mal di pancia per la polemica”

VALENZA – Luigi Daricco, amministratore unico di Amv Igiene Ambientale srl non accusa “mal di pancia dopo la polemica scoppiata attorno al post dell’account ufficiale dell’azienda in risposta al senatore valenzano Daniele Borioli. Daricco “segue e non segue” i social, sostiene, ma dimostra di essere perfettamente al corrente del contenuto del post di Borioli, che aveva segnalato con alcune foto la spazzatura sparsa in terra. Daricco conosce anche il contenuto della risposta di Amv srl e non prende le distanze dal post dell’azienda, finito al centro della bufera politica per i toni “inappropriati e offensivi”.

Interpellato nel merito della vicenda, Daricco dice di non voler “alimentare polemiche” ma poi non nasconde l’irritazione verso i post di Borioli che, a dire di Daricco, avrebbe scattato foto “politicamente strategiche” il lunedì mattina, ben sapendo che i dipendenti AMV Srl non lavorano nei weekend: “I lavoratori hanno tutto il diritto di riposarsi il sabato pomeriggio e la domenica. Borioli, che è un ex amministratore e ha una pensione da politico, dovrebbe anche sapere quanto guadagnano i dipendenti delle partecipate a fronte del lavoro che svolgono”.

Tranciante, l’amministratore unico precisa poi che AMV Igiene Ambientale è una Srl e “non risponde a nessuno”. Al momento, quindi, dall’azienda non arrivano le scuse chieste dal capogruppo della lista civica Valenza Futura, Luca Ballerini per i toni del post. Per ora nessuna replica neppure dall’Amministrazione Comunale di Valenza.

Per approfondire:
Condividi