Autore Redazione
venerdì
18 Marzo 2016
14:11
Condividi
Tempo Libero

A Govone sbocciano “Tulipani a Corte”

A Govone sbocciano “Tulipani a Corte”

GOVONE – Domenica 20 marzo, nella zona del Roero, a Govone, torna “Tulipani a Corte”, la manifestazione giunta alla XVIII edizione e dedicata al variopinto bulbo. Come da tradizione, sarà il Parco storico del Castello Sabaudo del piccolo borgo cuneese la location di questo evento dal grande fascino, che torna puntuale ogni anno agli inizi della Primavera.

Questo il luogo in cui il Tulipa Oculus Solis, una specie in via d’estinzione e dal caratteristico colore rossastro, ha trovato il suo habitat ideale, un fertile terreno dove si diffonde e fiorisce spontaneamente. Tulipani a Corte è stata infatti ideata per valorizzare il suggestivo scenario di colori e profumi della fioritura dei tulipani selvatici.

Uno spettacolo unico nel suo genere che dura solo una decina di giorni e che offre a visitatori, appassionati e curiosi un paesaggio incantato dove il rosso dei tulipani si fonde con l’azzurro delle pervinche e il blu dei muscari. Tra gli spazi verdi e il sottobosco del parco si respira non solo aria di primavera ma anche una magica atmosfera che sembra appartenere ad una favola.

È questa la magnifica cornice che ha fatto del Castello di Govone un patrimonio artistico e culturale dell’umanità, riconosciuto dall’Unesco. Immersi tra fioriture spontanee si potrà, inoltre, godere di passeggiate romantiche accompagnate da sottofondi musicali, mostre d’arte, spettacoli e sfilate in costume d’epoca. Ad allietare i palati più esigenti ci saranno degustazioni di vini e di prodotti e piatti tipici locali.

Condividi