Autore Redazione
giovedì
14 Agosto 2025
15:56
Condividi
Cronaca - Ovada

Tir in fiamme dopo tamponamento sulla A26 all’altezza di Masone. Tratto chiuso in direzione nord

Tir in fiamme dopo tamponamento sulla A26 all’altezza di Masone. Tratto chiuso in direzione nord

AGGIORNAMENTO ORE 18 – Sono terminate le code all’interno del tratto chiuso compreso tra l’allacciamento con A10 Genova-Savona e Masone verso Gravellona. Al momento, a causa del tratto chiuso, si registrano ripercussioni in A10 Genova-Savona con 5 km di coda tra Arenzano e l’allacciamento con A26 Genova Voltri-Gravellona Toce verso Genova. Agli utenti in transito sull’A10 Genova-Savona diretti verso Milano si consiglia di percorrere la A7 Serravalle-Genova in direzione Milano. Per gli utenti diretti verso Gravellona, dopo aver percorso l’A7 Serravalle-Genova verso Milano, rientrare in A26 percorrendo la Diramazione Predosa-Bettole. Agli utenti in transito sull’A10 Genova-Savona diretti verso Torino si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – È ancora chiuso il tratto della A26 tra l’allaccio dell’A10 Genova-Ventimiglia e lo svincolo di Masone, in direzione Gravellona Toce, dopo l’incendio di due mezzi pesanti coinvolti in un tamponamento. Nel tratto si sono formati circa 3 km di coda ed è stata distribuita acqua agli utenti rimasti fermi lungo l’autostrada. In questi minuti è stato aperto un bypass tra le carreggiate nord e sud che permette agli automobilisti in coda nel tratto chiuso di tornare verso Genova.

Nella galleria qui sotto le foto scattate dal nostro lettore Roberto, che ringraziamo.


MASONE (GE) – Anche l’autobotte dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Alessandria è partita in supporto dei colleghi di Genova per spegnere l’incendio di due autoarticolati coinvolti in un tamponamento sulla A26, tra l’allaccio dell’A10 Genova-Ventimiglia e lo svincolo di Masone, in direzione Gravellona Toce.

Come segnalato sulla pagina Facebook del Comando dei Vigili del Fuoco di Genova, nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio ma per permettere le operazioni di spegnimento è stato chiuso il tratto dell’autostrada, con code segnalate da Prà. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco presenti con tre squadre e tre supporti per la riserva di acqua, stanno operando anche i sanitari del 118, la Polstrada e il personale della società Autostrade.

Nel tratto chiuso sono in corso le operazioni di distribuzione di acqua agli utenti fermi lungo circa 3 km di coda. Autostrade per l’Italia segnala inoltre ripercussioni con code in A10 Genova-Savona, nel tratto compreso tra Genova Pegli e l’allacciamento con A26 Genova Voltri-Gravellona Toce verso Savona e tra Arenzano e l’allacciamento con A26 Genova Voltri-Gravellona Toce verso Genova.

Agli utenti in transito sull’A10 Genova-Savona e sull’A12 Genova-Sestri Levante, diretti verso Milano si consiglia di percorrere la A7 Serravalle-Genova in direzione Milano. Per gli utenti diretti verso Gravellona, dopo aver percorso l’A7 Serravalle-Genova verso Milano, rientrare in A26 percorrendo la Diramazione Predosa-Bettole.

(in copertina e nell’articolo foto tratte dalla pagina Facebook del Comando Provinciale Vigili del Fuoco – Genova)

Condividi