Autore Redazione
giovedì
28 Agosto 2025
13:32
Condividi
Cronaca - Mede

Dal primo settembre apre nuovo centro impiego a Mede

Dal primo settembre apre nuovo centro impiego a Mede

ALESSANDRIA – La Provincia di Pavia ha annunciato l’apertura del nuovo Presidio del Centro per l’Impiego di Vigevano a Mede, in piazza Repubblica 37. Sarà operativo da lunedì 1° settembre 2025. Gli orari saranno: lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.  Per informazioni è disponibile il numero unico: 0382/597800.

Il presidio nasce con l’obiettivo di avvicinare i servizi dei Centri per l’Impiego ai cittadini del territorio, offrendo un punto di riferimento più comodo e facilmente raggiungibile per gli utenti dei comuni limitrofi e fornirà tutti i servizi di orientamento, supporto e formazione al lavoro come gli altri sportelli provinciali e regionali.

Il presidio garantirà tutti i principali servizi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Pavia, tra cui:

  • Prima informazione
  • Accoglienza
  • Presa in carico
  • Aggiornamento SAP
  • Patto di servizio personalizzato
  • Rilascio DID

I servizi potranno essere fruiti anche online tramite il portale CPI per TE https://cpiperte.provincia.pv.it , per il rilascio di documenti come: C2 Storico, SAP, COB, UNILAV, iscrizione art.1 Legge 68/99.

Con questa apertura – dichiara il Presidente della Provincia di Pavia, Giovanni Palli vogliamo rafforzare la nostra presenza sul territorio e garantire un accesso sempre più semplice ed efficace ai servizi per il lavoro. Mede diventa così un presidio importante per tutti i cittadini della Lomellina che necessitano di orientamento e supporto nel proprio percorso professionale”.

L’apertura del presidio di Mede rappresenta un valore aggiunto per il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Giorgio Guardamagna. Questo risultato è frutto della collaborazione con la Provincia di Pavia e va nella direzione di offrire servizi sempre più vicini e accessibili ai cittadini, semplificando il loro rapporto con le istituzioni e sostenendoli nelle sfide del mondo del lavoro”.

Condividi