Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Il discorso di Francesco Cimino al suo Castellazzo: “Voglio una stagione indimenticabile. Scriviamo la storia”

CASTELLAZZO – Poche ore dopo il funerale di Francesco Cimino, il Castellazzo ha postato sulla sua pagina Facebook il discorso che, qualche settimana fa, lo stesso direttore sportivo biancoverde fece al gruppo di mister Nobili, nel primo giorno di ritiro.Sto affrontando la battaglia più difficile della mia vita ma ho scelto di non mollare, di restare, di credere e, soprattutto, di vincere. Voglio che la prossima sia una stagione indimenticabile. Voglio costruire con voi qualcosa che resti: ogni allenamento, ogni partita, ogni corsa, ogni tackle per non saranno solo gesti sportivi ma un atto d’amore, un segnale a me stesso, ai miei figli, alla mia famiglia e alla mia comunità e a tutti voi”.

“Ho messo insieme un gruppo forte” le parole di “The Wall” al gruppo “un progetto serio, ambizioso, radicato nella storia ma con lo sguardo verso il futuro. Vi chiedo di camminare al mio fianco, io ci metterò l’anima e voglio che ognuno di voi faccia lo stesso. Si gioca per vincere, subito: non dovremo accontentarci e cercare scuse. Dovremo entrare in campo con la fame di chi vuole scrivere la storia, e non leggerla. Lo faremo insieme, da squadra, da fratelli. E, allora, forza ragazzi: testa alta, cuore acceso. Ora si fa sul serio, ora si vince”.

Proprio questo martedì sera alle 20.30 il Castellazzo affronterà in casa il primo impegno ufficiale della stagione: la sfida di Coppa Italia Promozione contro la Polisportiva Frugarolese.

Video tratto dalla pagina Facebook dell’Usd Castellazzo.

Condividi