28 Marzo 2016
22:00
Il Comune di Alessandria chiede l’opinione dei cittadini sui servizi di Palazzo Rosso
ALESSANDRIA – Il Comune di Alessandria ha deciso di chiedere ai cittadini di valutare il lavoro degli sportelli di Palazzo Rosso. Da questo martedì 29 marzo e fino a venerdì 15 aprile gli alessandrini che si recheranno al Servizio Stato Civile del Comune riceveranno un questionario con alcune semplici domande sul livello di qualità di servizi e personale. Saranno sufficienti pochi minuti per rispondere alle domande dell’indagine di “customer satisfaction” che dovrà poi essere inserita nell’apposita urna. L’elaborazione dei risultati (che saranno resi noti), derivanti dalle risposte gestite nel rispetto dell’anonimato, consentirà all’Amministrazione di conoscere l’opinione dell’utenza e valutarne i suggerimenti.
L’indagine si articola in particolare su alcune specifiche sezioni tematiche, ossia:
1. A quale Ufficio ci si rivolge
2. La Struttura (Soddisfazione relativa all’edificio, agli ambienti, alle strutture);
3. I Servizi (Soddisfazione in relazione all’organizzazione dei servizi);
4. La Modulistica (Soddisfazione relativa ai moduli forniti);
5. Il Personale (Soddisfazione inerente ai rapporti con il personale);
6. Qualche informazione aggiuntiva… (È a conoscenza di….?)
7. Il quesito sulla soddisfazione complessiva (Nel complesso quanto è soddisfatto/a del servizio Stato Civile nel momento attuale?)
8. Alcune informazioni anagrafiche, nel rispetto dell’anonimato, quali: sesso, età, titolo di studio, professione, nazionalità.