Autore Redazione
mercoledì
3 Settembre 2025
15:48
Condividi
Cronaca - Alessandria

Addio panini e aperitivi impareggiabili: si è spento Angelo dei “Parodi”

Addio panini e aperitivi impareggiabili: si è spento Angelo dei “Parodi”

ALESSANDRIA – Una simpatia innata, un gusto raffinato, un genio creativo dietro ogni panino. Tutti gli alessandrini sono passati o hanno conosciuto il Caffè Parodi in via De Gasperi ad Alessandria, che per anni ha reso golose le colazioni, le pause pranzo, o gli aperitivi. Il locale era gestito con garbo gentilezza e capacità da Angelo e Marcello e purtroppo oggi è arrivata la notizia della scomparsa proprio di Angelo. 

Angelo era sempre sorridente e orgoglioso quando elencava tutti gli ingredienti che potevano rendere magnifico quello che per tutti gli altri poteva essere un “semplice” panino. Per lui, e nel suo caffè, le fette di pane diventavano arte, i cocktail poesia. La bellezza di quel posto e la gentilezza di Angelo sono racchiuse nel post di un collega che ha lavorato con lui, Claudio Galeone, che sui social lo ha ricordato così:

Solare, empatico, carismatico ma soprattutto amico. Oggi non se ne va un ex socio, oggi mi ha lasciato una persona che nel mio tortuoso cammino ha saputo insieme alla sua famiglia insegnare ….insegnare ad amare. Tu che con il tuo carisma hai fatto amare anche a me la musica messicana . Hai insegnato buona base dello spagnolo ,hai saputo mettere un freno alla testa calda che ero. Insieme nel nostro angolo di aperitivi al Caffè dei Parodi abbiamo fatto sognare Alessandria e non solo… Ancora oggi ne parlano tutti. Angelo ti porterò con me nel cuore. Tu che sei stato casa e famiglia quando ho perso tutto. Tu e ovviamente non solo tu. Marcello e Grazia in primis. Ma con te ero libero di essere un po’ un amorevole cazzone . Voglio ricordarti in alcuni scatti ovviamente non recenti ma quegli scatti che mi scaldano il cuore e fanno spuntare un sorriso in questo viso ricoperto di lacrime . Che la terra ti sia lieve e…. abbraccia mamma Miri. Ti voglio bene ❤️ Claudio
P.s. Non esisterà più in città un Negroni sbagliato, un americano o un cocktail champagne come il tuo“.
Condividi