8 Settembre 2025
06:23
L’artista Michel Vecchi trasforma alberi pericolanti in funghi giganti
PAVIA – Dal 14 settembre al 31 ottobre l’Orto botanico di Pavia ospita la Mushroom Forest di Michel Vecchi, installazione immersiva fatta di sculture colorate a forma di fungo ricavate da alberi caduti o pericolanti. L’inaugurazione è in programma sabato 13 settembre alle 16, alla presenza dell’artista.
L’opera, composta da grandi funghi che creano un’atmosfera magica e gioiosa, vuole ricordare l’importanza del rispetto per la natura e la necessità di ritrovare una connessione più profonda con l’ambiente. Grazie a un sistema sonoro, i funghi cresciuti sulle sculture trasformano i loro impulsi elettrici in musica, rendendo l’esperienza ancora più suggestiva.
Sabato 20 settembre, nell’ambito di Horti Aperti, la Mushroom Forest ospiterà un evento speciale: la lezione di Sarah Mancino, insegnante di yoga e creativa, dal titolo Relazione e vibrazione. Un incontro di bioenergetica, meditazione e voce per esplorare la relazione con sé stessi e con l’ambiente, traendo ispirazione dal mondo dei funghi.
Info: Orto botanico Pavia – Horti Aperti