15 Settembre 2025
13:11
Lions Alessandria Host, presentato il nuovo anno sociale. La guida a Vittoria Poggio
ALESSANDRIA – Solidarietà, amicizia e impegno civile guideranno l’anno sociale 2025/26 del Lions Alessandria Host, il 71° dalla fondazione, presieduto da Vittoria Poggio. La presentazione del programma si è svolta nella cornice di Villa Carolina, alla presenza di autorità, soci e amici del club.
Un minuto di silenzio ha ricordato due soci storici scomparsi, Giancarlo Moreo e Gianmario Bolloli, che hanno lasciato un segno profondo nella comunità.
Nel suo intervento, la presidente Poggio ha ribadito l’importanza del contributo del club alla città e il legame con gli altri Lions del territorio, sollecitando la collaborazione di tutti i soci, Lions e Leo, per rispondere ai bisogni della comunità.
Grande attenzione sarà dedicata ai giovani, con il service “Autismo e tecnologie digitali” per l’inserimento lavorativo dei ragazzi nello spettro autistico, accanto a progetti consolidati come Poster per la Pace, Interconnettiamoci, ma con la testa, Educazione finanziaria, Orti a scuola, Missione agenti pulenti e i nuovi service Educazione sessuale-affettiva e Spazzolino Amico. Tornerà anche il Concerto di primavera con l’Orchestra del Conservatorio Vivaldi.
Non mancheranno le iniziative a sostegno delle fasce più fragili, come la colletta alimentare, la raccolta occhiali usati e gli interventi per la mensa Caritas.
Durante la serata sono stati premiati i soci Giovanni Zingarini e Alan Vicino per l’impegno nel far crescere il club, e Giuseppe Cirri per la dedizione al servizio.
La presidente ha poi presentato il nuovo consiglio direttivo, con Virginia Viola past president, Pier Paolo Fracchia e Marcello Canestri vicepresidenti, Tatiana Doratiotto segretaria, Claudia Salciccia cerimoniera, Paolo Buzzi tesoriere e Giovanni Zingarini revisore conti, insieme agli altri incarichi che guideranno l’attività del club.