Autore Redazione
mercoledì
17 Settembre 2025
11:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Maggiore Sessa lascia Alessandria: si occuperà di terrorismo e criminalità organizzata

Il Maggiore Sessa lascia Alessandria: si occuperà di terrorismo e criminalità organizzata

ALESSANDRIA – IMaggiore Davide Sessa lascia il Comando provinciale dei Carabinieri di Alessandria per assumere un prestigioso incarico nell’ambito del Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri, andando a occuparsi di contrasto al terrorismo e alla criminalità organizzata.

Giunto nel capoluogo alessandrino nel settembre 2021, il Maggiore Sessa si è impegnato da subito nell’attività contrasto alla criminalità diffusa, al traffico di stupefacenti e all’attività preventiva, coordinando il personale delle dodici Stazioni dipendenti e delle Sezioni Operativa e Radiomobile del NORM.

Tra i tanti casi che hanno coinvolto direttamente il Maggiore Sessa, l’omicidio all’Hotel Londra nella primavera del 2022, il triplice omicidio-suicidio in Alessandria nel settembre 2023 e il femminicidio a Solero nell’ottobre 2024.

Innumerevoli le attività di contrasto e le operazioni antidroga svolte dai Carabinieri della Compagnia alessandrina negli ultimi quattro anni, dalla quotidiana lotta allo spaccio e ai reati predatori connessi fino al sequestro di diverse piantagioni di droga e di oltre 100 chili di stupefacenti. Allo stesso modo, il costante controllo del territorio ha portato a un’efficace attività di contrasto ai reati contro il patrimonio, con diversi arresti di rapinatori nel valenzano, il tutto volto a garantire, attraverso le numerose attività preventive dei Carabinieri, una maggiore sicurezza e fruibilità degli spazi cittadini, in Alessandria e in tutti i centri della giurisdizione.

Il Maggiore Davide Sessa, con un lungo curriculum da investigatore, consolidato in incarichi operativi fra Roma, Napoli e Torino, torna nel reparto investigativo di punta dell’Arma dei Carabinieri, in una posizione cruciale per le esigenze di sicurezza del Paese.

Condividi