Autore Redazione
venerdì
26 Settembre 2025
16:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Buzzi Langhi al sindaco: “Su Amag Mobilità cambi atteggiamento per il bene di Alessandria”

Buzzi Langhi al sindaco: “Su Amag Mobilità cambi atteggiamento per il bene di Alessandria”

ALESSANDRIA – “Alessandria non ha bisogno di un Sindaco che costantemente cerca lo scontro con le Istituzioni superiori“. Il consigliere regionale di Forza Italia, Davide Buzzi Langhi, in una nota spiega di non volersi dilungare in ricerche di responsabilità ma rifila stoccate al sindaco Giorgio Abonante, ritenendo che le colpe sulla vicenda dei licenziamenti in Amag Mobilità siano da imputare all’Amministrazione. “La prova è confermata dal fatto che anche tutte le sigle sindacali oggi attaccano nuovamente l’amministrazione comunale“.

Buzzi Langhi lancia quindi un “appello al Sindaco” perché “cambi atteggiamento per il bene di Alessandria e degli Alessandrini. Gli enti superiori al Comune come la Regione e lo Stato possono essere di grande aiuto per tutti i Comuni, specialmente per quelli, come Alessandria, che hanno ancora un piano di rientro. Io vorrei un Sindaco di Alessandria che frequenta più spesso i piani alti del palazzo della Regione o gli uffici dei Ministeri a Roma per chiedere aiuto e supporto per la nostra città, un Sindaco che anziché attaccare propone progetti e chiede di finanziarli, un Sindaco che prende accordi e realizza nuove opere, un Sindaco che dialoga per fa avanzare le opere già finanziate. Lo scontro invece di certo non aiuta Alessandria“.

Grazie alla Regione Piemonte su Alessandria – conclude Abonante – ricordo sono appena stati ufficializzati 420 mln di euro per realizzare il nuovo ospedale, avremo gli studenti universitari che viaggiano gratis sugli autobus, da poco sono ultimati i lavori per la ristrutturazione di Piazza della Libertà opera interamente finanziati dalla Regione, questi sono solo alcuni esempi di opportunità che ha offerto la Regione. Ricordo anche i 20 milioni di euro che arrivarono ad Alessandria con l’amministrazione Cuttica da parte dello Stato con il decreto crescita. Il dialogo porta sviluppo e nuove opere, gli attacchi, ingiustificati, del Sindaco di certo non portano nessuna novità positiva per Alessandria. Caro Sindaco cambia atteggiamento, abbandona il terreno dello scontro e vai alla ricerca del dialogo, te lo chiediamo per il bene di Alessandria“.

Condividi