Autore Redazione
venerdì
1 Aprile 2016
03:00
Condividi
Tempo Libero

WorldBeer: a Milano la birra artigianale si abbina con le delizie dello street food

WorldBeer: a Milano la birra artigianale si abbina con le delizie dello street food

MILANO – A Milano la birra artigianale si sposa con lo street food. Un binomio perfetto che sarà celebrato da venerdì 1 fino a domenica 3 aprile negli spazi dell’Acquatica Park, in occasione di WorldBeer, la grande Festa della birra italiana e internazionale.

Tre giornate ad ingresso gratuito, oltre 100 birre artigianali da tutto il mondo, 14 birrifici italiani e 60 stand di street food. Saranno questi i numeri della manifestazione meneghina dedicata alle specialità brassicole e alle eccellenze gastronomiche che nel fine settimana allieterà il palato di numerosi appassionati e curiosi.

Le protagoniste indiscusse saranno le birre, dalle stout alle blanche, fino alle belgian ale, alle weisse e alle pilsner. Inoltre, per gli amanti del luppollo, non mancheranno birre provenienti da Olanda, Belgio, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Grecia, Scozia, Austria, Irlanda, Danimarca, Repubblica Ceca, Ungheria, Galles e persino Stati Uniti e Giappone, per un totale di 100 birre differenti in degustazione.

Anche i buongustai non resteranno delusi, vista l’ampia scelta di deliziosi e saporiti piatti a disposizione tra i vari stand ricchi di specialità culinarie provenienti da ogni parte del mondo. Infatti si potranno assaporare churros o ceviche, tigelle o arrosticini, cannoli siciliani o tacos, calamari o empanadas. E poi ancora pasticceria siciliana, specialità salentine, piatti messicani e brasiliani, stuzzichini toscani e bergamaschi, saporite eccellenze peruviane, focaccia umbra, e tanto altro.

Condividi