31 Marzo 2016
14:48
Due furti in abitazione sventati dai Carabinieri
ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria sono riusciti a bloccare e denunciare, questa mattina, alle 11.30, due topi di appartamento che stavano per mettere a segno in una casa in via della Chiatta ad Alessandria. I militari sono intervenuti grazie alla segnalazione di un cittadino che ha sentito i cani abbaiare e ha poi scorto due giovani intenti a superare la recinzione di una abitazione. Dopo essere stati chiamati i Carabinieri si sono precipitati sul posto e hanno scoperto e poi bloccato i due ladri, cittadini italiani di 32 e 35 anni, uno dei quali pregiudicato. Entrambi devono ora rispondere di tentato furto aggravato in abitazione.
I Carabinieri di Spinetta Marengo hanno sventato anche un altro furto, tentato martedì pomeriggio in strada Cantalupo a Villa del Foro. La vittima, dopo aver ricevuto l’allarme per il furto in corso sul cellulare ha chiamato il 112 e contemporaneamente ha raggiunto l’abitazione. In prossimità della casa ha visto un uomo che stava tentano di entrare in casa. Il malvivente però si è accorto della donna ed è fuggito verso i campi. Nel frattempo sono arrivati i Carabinieri che hanno poi fermato, in strada Rosta, un’auto con a bordo due persone sospette. Sul posto, poco dopo, si è presentata la vittima del tentato furto che ha riconosciuto uno dei malviventi autore della tentata effrazione pochi minuti prima.
Entrambi sono stati quindi portati in caserma e denunciati per tentato furto aggravato in abitazione. Si tratta di due cittadini italiani di 43 e 31 anni, pluripregiudicati, residenti in provincia di Vercelli e Asti.