Autore Redazione
lunedì
27 Ottobre 2025
15:27
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Ignora il divieto di avvicinamento all’ex moglie: 38enne arrestato dai Carabinieri

Ignora il divieto di avvicinamento all’ex moglie: 38enne arrestato dai Carabinieri

SANTA CRISTINA E BISSONE – Era già stato denunciato per atti persecutori nei confronti dell’ex moglie e doveva mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla donna, come stabilito da una misura cautelare disposta lo scorso settembre. Ma l’uomo, 38 anni, ha ignorato il divieto e ha violato le prescrizioni del giudice e si è di nuovo avvicinato all’abitazione dell’ex moglie.

Nel pomeriggio di domenica l’uomo ha raggiunto un bar di Santa Cristina e Bissone, comune in cui non può né dimorare né accedere senza autorizzazione.
All’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Corteolona e della Compagnia di Stradella l’uomo si era già allontanato, ma le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno confermato la sua presenza nel locale. Rintracciato poco dopo nella sua abitazione, indossava ancora gli stessi vestiti visti  nelle riprese.

Dopo gli accertamenti, su disposizione della Procura di Pavia, è stato arrestato per violazione del divieto di avvicinamento e posto ai domiciliari, in attesa delle decisioni del giudice.

Condividi