7 Novembre 2025
10:20
Festa di apertura venerdì 7 novembre al Teatro Sociale di Valenza
VALENZA – Per la prima volta la stagione APRE del Teatro Sociale di Valenza inaugura con una performance musicale animata e coloratissima: Megaliti Dub – Happening Festa di Apertura, venerdì 7 novembre ore 21, vedrà come protagonisti gli irresistibili Sweet Life Society, collettivo torinese noto in tutta Europa per la sua energia travolgente, insieme
La loro sarà una veste inedita: un viaggio sonoro nelle profondità dell’anima. Approda al Teatro di Valenza con un progetto inedito: Megaliti DUB – Alle radici della terra, un’esperienza musicale sospesa tra sogno e materia, dove le profondità del DUB incontrano sonorità oniriche, field recordings e strumenti acustici. Dopo anni di tournée internazionali e collaborazioni che hanno portato la band su palchi come Glastonbury, Boomtown, Fusion e Paradiso Amsterdam, The Sweet Life Society apre un nuovo capitolo di ricerca musicale e spirituale. Un concerto che fonde ritmi ipnotici, elettronica rituale e vibrazioni mediterranee, trasformando il teatro in un paesaggio vulcanico di suoni e luce. Un rito collettivo per ritrovare il battito della terra.
Nato nel 2008 dall’unione dei producer torinesi Gabriele Concas e Matteo Marini, il progetto Sweet Life Society ha conquistato la scena internazionale grazie ai suoi live show esplosivi, con ben nove musicisti on stage. Dopo oltre dieci anni di tour e successi, la band ha calcato i palchi di alcuni dei più prestigiosi festival e club europei — Glastonbury, Eurosonic, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude, Boomtown, Fusion, Lowlands, Paradiso Amsterdam, Village Underground London, e molti altri.
Il loro stile unico combina melodie vintage e sonorità caraibiche con beat hip hop e bass music britannica, dando vita a un sound elegante e sorprendente. Sul palco, una potente brass band, basso elettrico e chitarra si fondono con drum machine e sampler in un live costruito istante per istante, mentre le voci esplosive di Giulietta Passera e Moreno Turi (aka Emenél) trascinano il pubblico in un viaggio di ritmo e libertà. Nel 2022 la band ha curato la direzione artistica di una giornata di Eurovision Village a Torino, ospitando artisti come Roy Paci, Beba, Davide Shorty e Too Many T’s (Londra). Il loro più recente album, Good Vibes for the Masses, è un omaggio al potere trasformativo della musica: un invito alla connessione umana, alla danza e alla gioia condivisa.
Tutti questi elementi saranno il cuore del concerto inaugurale della stagione valenzana: un live adrenalinico, ballabile e travolgente, che rompe le convenzioni della tradizionale fruizione teatrale e trasforma la platea in una vera e propria festa di apertura. Biglietti al botteghino: 15 euro intero, 10 ridotto (under 30), Biglietti online: https://www.liveticket.it/