Autore Redazione
lunedì
10 Novembre 2025
11:20
Condividi
Cronaca - Vigevano

“Forza Matteo, non mollare”: la città e il basket vigevanese in ansia per Bettanti, grave dopo un incidente

“Forza Matteo, non mollare”: la città e il basket vigevanese in ansia per Bettanti, grave dopo un incidente

VIGEVANO – La città di Vigevano è in grande apprensione per le condizioni di Matteo Bettanti, 21 anni, giovane cestista ed ex giocatore dell’Elachem Vigevano, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto domenica sera in corso Genova. Il giovane cestista vigevanese era al volante di una Ferrari che si è schiantata contro il muro di un negozio di fiori, distruggendo la vetrina.
Nel violento impatto, Bettanti ha riportato gravissime ferite ed è trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso.
Ferita anche l’altra persona a bordo della Ferrari, l’imprenditore di 52 anni Alberto Righini, portato al San Matteo di Pavia in codice giallo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno estratto i due uomini dalle lamiere della vettura. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Tra i numerosi messaggi di sostegno giunti in queste ore, c’è anche quello della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955:Forza Matteo, non mollare! ha scritto la società sui social.
Bettanti, dopo una formazione sportiva negli Stati Uniti alla Montverde Academy, era rientrato in Italia nella stagione 2023/24, disputando il campionato di Serie A2 con l’Elachem Vigevano. Reduce da un lungo infortunio, in queste settimane stava valutando nuove opportunità per tornare in campo. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva al Niguarda, dove è stato stabilizzato ed è continuamente monitorato dai medici, ha scritto la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.

 

Condividi