14 Novembre 2025
14:27
Lite familiare degenera e 23enne aggredisce i Carabinieri. Arrestato
POZZOLO FORMIGARO – A Pozzolo Formigaro una lite familiare degenerata in violenza ha portato all’arresto di un 23enne. Il giovane, irregolare e già raggiunto da un avviso orale del Questore, si è infatti scagliato contro i Carabinieri che erano intervenuti dopo la segnalazione di alcuni vicini di casa, preoccupati dalle urla provenienti dall’abitazione.
Quando la pattuglia dei Carabinieri è arrivata sul posto, ha trovato una situazione particolarmente tesa. Mentre cercavano di riportare la calma, i militari sono stati aggrediti dal giovane, che si è scagliato contro di loro con calci, pugni e il lancio di vari oggetti. Il 23enne ha anche afferrato alcune sedie e le ha gettate dal balcone, mettendo a rischio non solo i familiari ma anche i passanti.
Solo grazie al tempestivo intervento di una seconda pattuglia e del personale sanitario è stato possibile fermare il ragazzo, evitando conseguenze più gravi. Il giovane è stato arrestato e accompagnato in caserma. Processato per direttissima, il 23enne è stato sottoposto all’obbligo di firma e al divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne.