21 Novembre 2025
14:38
Ferisce con un coltello uno studente per rubargli il portafoglio all’Autostazione di Pavia: arrestato
PAVIA – La Polizia di Pavia ha sottoposto un uomo a fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata perché ritenuto responsabile dell’aggressione avvenuta mercoledì poco dopo le 12 alla Autostazione di Pavia ai danni di uno studente. Dopo averlo avvicinato con un pretesto, l’uomo ha cercato di portargli via il portafogli. La vittima ha tentato di opporsi ma l’aggressore lo ha colpito con pugni in testa e al petto, per poi estrarre anche un coltello, ferendo il giovane al braccio.
Lo studente è comunque riuscito ad avvisare la madre e il 112. Subito giunto sul posto, gli agenti della Squadra Volante sono riusciti a identificare e a catturare il responsabile, rintracciato vicino all’Autostazione. L’uomo portava un coltello a serramanico, compatibile con l’arma utilizzata per l’aggressione. L’uomo, risultato con precedenti per reati analoghi, è stato subito portato in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione, ha sottolineato la Questura di Pavia, “non è un’attività isolata, ma rientra nel più ampio e risoluto piano di contrasto della Polizia di Stato, in particolare Squadra Volante e Squadra Mobile della Questura di Pavia, contro i recenti fenomeni di microcriminalità urbana, spesso perpetrati da gruppetti di giovani, anche stranieri, nella zona dell’Autostazione e della Stazione Ferroviaria. La Questura di Pavia assicura che il monitoraggio di queste aree sensibili è costante e prioritario. L’obiettivo è duplice: garantire la sicurezza dei cittadini e degli studenti che quotidianamente frequentano le zone del centro e della Stazione. La risposta delle Forze dell’Ordine sarà sempre tempestiva, incisiva e rassicurante per l’intera comunità pavese”.