Autore Redazione
domenica
30 Novembre 2025
17:20
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Eccellenza: Acqui-Alessandria si chiude sul 3-3 con la tripletta di Diop. Tutti i risultati finali

Eccellenza: Acqui-Alessandria si chiude sul 3-3 con la tripletta di Diop. Tutti i risultati finali

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La tredicesima giornata nel campionato di Eccellenza è giunta al termine. Ecco il riepilogo delle squadre in provincia di Alessandria impegnate oggi.

Una partita infinita, ricca di emozioni e colpi di scena, quella andata in scena oggi allo stadio “Ottolenghi” tra l’Acqui e l’Alessandria, terminata con un pirotecnico 3-3. I Grigi riescono a evitare una sconfitta pesante grazie a un rigore trasformato al 44′ della ripresa, ma lasciano il campo con l’amaro in bocca per un pareggio conquistato con il cuore ma che conferma l’osticità del campo termale per la squadra di Merlo.

La gara si è accesa fin dai primi minuti. L’Alessandria è passata in vantaggio al 10′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: palla in area e tap-in vincente del solito Modou Diop. L’illusione ospite è durata poco, perché l’Acqui ha trovato l’immediato pareggio al 19′ con Saviozzi, bravo a finalizzare un’azione ben costruita. Il primo tempo ha visto anche un gol annullato all’Alessandria per fuorigioco, chiudendosi in perfetto equilibrio sull’1-1.

Al 55′ l’Acqui è passato in vantaggio con Atomei, che ha deviato in rete la giocata di Saviozzi. L’Alessandria non si è data per vinta e al 58′ ha ristabilito la parità (2-2) ancora con Diop. Pochi minuti dopo, al 60′, i Grigi hanno sprecato una grande occasione: un rigore concesso per fallo su Picone è stato parato dal portiere Rosti proprio a Diop. Finale da cardiopalma. Al 40′ l’arbitro concede un rigore all’Acqui per un fallo in area di rigore, Atomei dal dischetto non sbaglia. L’Alessandria non molla e al 44’ ottiene un altro rigore per un intervento su Cargiolli. Diop, al suo secondo tentativo dal dischetto, non sbaglia sbagliato, firmando il 3-3 e la sua tripletta personale. Sorride l’Ovadese che con il gol di Romei ha  fermato un ottima Cheraschese. La classifica vede l’Alessandria ancora prima a 32 punti, inseguono Vanchiglia e Albese a 27 punti. Acqui e Ovadese rimangono in zona playout.

Condividi