4 Dicembre 2025
18:57
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 5 al 7 dicembre
PIEMONTE – Come ogni fine settimana vi aiutiamo a capire come sarà il cielo insieme a Meteo Piemonte. Di seguito le previsioni in regione da venerdì 5 a domenica 7 dicembre 2025.
Venerdì 5 dicembre: si prevede cielo poco o parzialmente nuvoloso al mattino, con un aumento delle schiarite nel pomeriggio. Le precipitazioni saranno generalmente assenti, fatta eccezione per deboli piogge nei settori orientali al mattino. La ventilazione sarà debole a tutte le quote, con direzione nordorientale in montagna e variabile altrove. Le temperature massime subiranno un lieve aumento, mentre le minime diminuiranno, con valori compresi tra i 2 e i 5 gradi per le minime e tra gli 8 e i 10 gradi per le massime. Zero termico intorno ai 1700 metri.
Sabato 6 dicembre: il cielo sarà poco nuvoloso a causa del transito di velature, con possibili foschie o nebbie nelle pianure orientali e nuvolosità alta in serata su tutto il territorio. Le precipitazioni saranno assenti, ad eccezione di debole nevischio sulle creste alpine di confine. La ventilazione sarà da nord-ovest sulle Alpi, di moderata intensità fino a forte in serata, da sud sull’Appennino e debole o variabile altrove. Le temperature minime diminuiranno, mentre le massime subiranno un lieve aumento, con valori compresi tra gli 0 e i 2 gradi per le minime e tra i 9 e gli 11 gradi per le massime. Zero termico intorno ai 2300 metri.
Domenica 7 dicembre: il cielo sarà nuvoloso a causa di velature, con precipitazioni generalmente assenti, fatta eccezione per debole nevischio sulle creste alpine di confine. La ventilazione sarà moderata da nord-ovest sulle Alpi e debole da ovest altrove. Le temperature minime rimarranno stazionarie o subiranno un lieve aumento, con valori compresi tra i 2 e i 4 gradi per le minime e tra gli 8 e i 10 gradi per le massime. Zero termico intorno ai 3200 metri.
Tendenza prossima settimana: la settimana inizierà con condizioni meteorologiche prevalentemente variabili e sostanzialmente invariata. È probabile l’arrivo dell’alta pressione, con conseguente formazione di nebbie in pianura e condizioni soleggiate e miti in quota, da confermare.