Autore Redazione
venerdì
5 Dicembre 2025
18:37
Condividi
Cronaca - Pavia

Sorpreso a urinare in stazione a Pavia: Polizia scopre uomo che doveva scontare 10 mesi in carcere

Sorpreso a urinare in stazione a Pavia: Polizia scopre uomo che doveva scontare 10 mesi in carcere

PAVIA – La Polizia ha arrestato questa notte un uomo destinatario di un ordine di carcerazione al termine di un concitato intervento culminato in resistenza e minacce da parte dell’arrestato. I poliziotti hanno agito nel piazzale della Stazione di Pavia dopo aver notato una persona urinare pubblicamente.

Davanti alla richiesta di identificarsi il soggetto ha reagito con ostilità e poi con frasi minacciose, sfruttando anche la notevole forza fisica e corporatura massiccia, avvicinandosi minacciosamente agli agenti. Proprio per l’aggressività dell’uomo è stato richiesto l’ausilio di una seconda unità operativa che ha riportato la calma. Con sforzo e coordinazione, gli operatori sono riusciti a mettere in sicurezza l’uomo, accompagnandolo negli Uffici della Questura per l’identificazione e gli accertamenti di rito.
Negli Uffici di Polizia, l’uomo, irregolare sul territorio nazionale già gravato da numerosi precedenti per minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, rapina, furto e vari danneggiamenti aggravati, è stato identificato. L’operazione ha fatto emergere un ordine di carcerazione di 10 mesi emesso dal Tribunale di Bergamo per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo è stato deferito per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. Dopo la notifica del provvedimento di carcerazione, il soggetto è stato immediatamente accompagnato in carcere.

Condividi