Autore Redazione
venerdì
12 Dicembre 2025
06:42
Condividi
Cronaca - Pavia

Domenica “Natale a canestro”: sport e lancio dei peluche per i bambini del San Matteo

Domenica “Natale a canestro”: sport e lancio dei peluche per i bambini del San Matteo

PAVIA –  Al PalaRavizza di Pavia domenica 24 dicembre 2025 si terrà l’evento “Natale a Canestro“, dove sport, Natale e solidarietà si uniranno in un unico grande evento. L’iniziativa partirà alle 14.30 con la partita del campionato Under 17, che vedrà la Della Fiore Pavia sfidare Here You Can. Alle 16.30, il PalaRavizza si vestirà di magia natalizia con la merenda e la consegna dei regali da parte di Babbo Natale, accompagnato dall’Associazione Amici del Sorriso.
Per tutta la durata dell’evento sarà possibile sostenere una causa importante grazie alla vendita dei panettoni AB Mauri. L’intero ricavato sarà devoluto agli Amici del Sorriso, a supporto delle loro attività benefiche sul territorio.

Il culmine della giornata arriverà alle 18, quando la Riso Scotti Pavia scenderà in campo contro la capolista Basket Team 1995 Pizzighettone.
In occasione del primo canestro della partita, il PalaRavizza si trasformerà in un’esplosione di colori e solidarietà con il tradizionale Teddy Bear Toss: il pubblico sarà invitato a lanciare in campo peluche, che verranno raccolti e donati ai bambini della pediatria dell’Ospedale San Matteo di Pavia.

Sono lieta di patrocinare l’iniziativa Teddy Bear Toss, divenuto un appuntamento annuale molto atteso. Non solo un momento sportivo, ma una vera e propria giornata di incontro e condivisione che unisce famiglie, bambini, scuole e tifosi in un clima di festa prenatalizia – ha detto l’Assessora alle Pari Opportunità Alessandra Fuccillo. L’entusiasmo della partita si intreccia con il gesto semplice e simbolico, ma significativo, del lancio dei peluche destinati ai bambini della Pediatria del San Matteo, segno concreto di vicinanza e di responsabilità sociale che utilizza lo sport come ponte tra persone e valori. Ringrazio la Pallacanestro 1933 per aver saputo costruire, intorno allo sport, un momento di partecipazione autentica che mette al centro i valori della generosità e dell’inclusione“.

Una domenica che unisce sport, comunità, beneficenza e tradizione con l’invito, rivolto a tutta la cittadinanza, a partecipare e a vivere con noi una giornata che saprà emozionare grandi e piccoli.

Condividi