Cronaca - Alessandria

“Insieme come una famiglia”: ad Alessandria oltre 200 persone bisognose al pranzo di Natale

ALESSANDRIA – Oltre 200 persone in difficoltà accolte nella grande sala della Casa di Quartiere da circa 60 volontari: “Insieme come una famiglia”. Questo è stato il senso del pranzo di Natale promosso domenica ad Alessandria da Caritas, Comunità di San Egidio, Comunità di San Benedetto al Porto, Azione Cattolica, associazione Sie, Cooperativa Company & Co, gli scout e l’oratorio di Frugarolo. Al termine del pasto sono stati consegnati i regali donati dai tanti cittadini che nelle scorse settimane hanno aderito all’iniziativa “Un Natale per tutti”: tutti i pacchetti sono stati confezionati dai volontari e distribuiti in base alle necessità della specifica persona.

Il menù ha previsto come antipasti spuma di salmone affumicato e insalata russa, come primo pasta gratinata con cavolfiori, olive nere e stracchino, per secondo sovracosce di pollo alla paprika e farfrittata di porri, di contorno lenticchie mignon stufate e insalata di verza, peperoni e finocchi, torta e panettoni come dolci.

“Natale e, soprattutto, lo spirito del Natale vanno “condivisi” e chi ha organizzato il pranzo alla Casa di Quartiere di Alessandria vuole difendere un unico confine: quello del rispetto della dignità umana. Le azioni diventano più incisive se pensate e condivise, quotidianamente, da una rete di attori strutturata e concreta” hanno sottolineato le assessore del Comune di Alessandria Roberta Cazzulo e Antonella Perrone. Presente come ogni anno anche il Vescovo di Alessandria, Monsignor Guido Gallese. 

Su Radio Gold le parole della volontaria Caritas Federica Di Prisco e della presidente Sie Francesca Bravi.

Condividi