Camera di Commercio Alessandria-Asti: Gian Paolo Coscia confermato presidente fino al 2030
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Si è insediato nella sede di via Vochieri, il Consiglio della Camera di Commercio di Alessandria-Asti per il mandato 2025-2030. L’organo è stato nominato con decreto del Presidente della Giunta regionale n.113 del 9 dicembre. Il Consiglio risulta così composto, suddiviso per settori: per Agricoltura Gian Paolo Coscia e Monica Monticone; per Industria Valentina Bianchi, Erminio Goria e Maurizio Miglietta; per Artigianato Adelio Giorgio Ferrari e Stefania Gagliano; per Commercio Claudio Bruno, Edoardo Cei e Alice Pedrazzi; per Trasporti e spedizioni Maurizio Caredio; per Turismo Piero Amarante; per Credito e assicurazioni Pier Franco Marrandino; per Cooperazione Maurizio Serpentino; per Servizi alle imprese Mauro Gandolfo e Carlo Volpi; per le Organizzazioni sindacali Mirko Oliaro; per i Consumatori Bruno Pasero; per i Liberi professionisti Marco Colombo.
Nel corso della seduta il Consiglio ha poi eletto, per acclamazione, il Presidente della Camera di Commercio di Alessandria-Asti, confermando Gian Paolo Coscia, già alla guida dell’ente. “Il mio ringraziamento a tutti voi per la fiducia rinnovata” ha dichiarato Coscia. “Questo incarico rappresenta una soddisfazione personale, ma soprattutto è il risultato del lavoro condiviso con il Consiglio, la Giunta, il Segretario generale e tutto il personale della Camera”.
Nel suo intervento il presidente ha richiamato anche il contesto internazionale ed economico. “Le tensioni nel mondo e i cambiamenti politici ed economici sono sfide importanti anche per un territorio come il nostro, abituato a lavorare in silenzio, con passione e impegno”. “Continueremo su questa strada: la coesione del Consiglio camerale sarà una garanzia di successo”, ha concluso, “il mio grazie è anche un augurio di buon lavoro a tutti noi”.