29 Dicembre 2025
13:15
A Torino Capodanno all’Inalpi Arena tra hit, memoria civile e dance fino all’alba
TORINO – Un palazzetto che si accende come una pista da ballo, la città che conta i secondi prima del brindisi e una colonna sonora che cambia pelle: pop, rock, urban ed elettronica nello stesso abbraccio. Il 31 dicembre l’Inalpi Arena diventa il cuore del Capodanno torinese con “Torino Time”, una festa pensata per far cantare e ballare pubblici diversi, ma anche per ricordare – tra un ritornello e un countdown – gli 80 anni dal referendum del 1946 e il primo voto delle donne italiane.
Ad accompagnare il pubblico verso la mezzanotte sarà una line-up che mescola fenomeni amatissimi, icone dell’elettronica italiana e talenti della creatività torinese. Ad aprire lo spettacolo saranno le irossa, giovane band nata dal contest Pagella Non Solo Rock e finalista del Torino Music Forum. A seguire saliranno sul palco le Bambole di Pezza, storica formazione rock-pop-punk tutta al femminile, attiva da oltre vent’anni e da sempre impegnata sui temi dei diritti e dell’uguaglianza di genere. Il ritmo crescerà poi con i Planet Funk, collettivo che da 25 anni porta l’elettronica italiana nel mondo grazie ad album, collaborazioni e brani entrati nell’immaginario collettivo.
Tra i protagonisti della serata anche la rapper torinese Beba, in doppia veste di performer e co-conduttrice insieme a Marco Maccarini, volto di riferimento della musica in tv e in radio: dagli anni dei programmi cult di MTV alle due edizioni condotte del Festivalbar, fino a numerosi format musicali e radiofonici.
E dopo il countdown la festa non si fermerà: allo scoccare della mezzanotte lo spettacolo proseguirà con Deejay Time Live, progetto dal vivo nato dallo storico format radiofonico creato da Albertino con Fargetta, Molella e Prezioso. Un viaggio nei successi dance dagli anni ’90 a oggi, tra visual, luci e un impatto scenico da grande evento, per celebrare la storia della dance italiana nel mondo.
Accesso e prenotazioni
L’accesso all’evento prevede una cauzione di 5 euro, che verrà rimborsata interamente entro due settimane dalla conclusione della serata tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato. In caso di mancata partecipazione la cauzione non verrà restituita e l’importo sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Ricerca Molinette: una formula pensata per garantire che i posti siano riservati a chi è realmente interessato a partecipare. Sono previste due modalità di fruizione: parterre esclusivamente in piedi e tribune con posti a sedere. Sarà possibile acquistare fino a 4 biglietti per persona. L’acquisto avverrà tramite la piattaforma Happyticket: il biglietto sarà digitale e nominativo. Per le persone con disabilità è disponibile un servizio dedicato di assistenza alle prenotazioni contattabile all’indirizzo biglietteria.capodanno@e23.it.
(in copertina foto tratta dalla pagina Facebook dei Planet Funk)