14 Gennaio 2026
18:14
Vetrine danneggiate, il sindaco di Pavia rassicura i cittadini: “Lavoro forze dell’ordine grande e costante”
PAVIA – Dopo l’esplosione di colpi con una pistola soft-air contro le vetrine di due bar di Pavia, due in via XX Settembre e uno in Vittorio Emanuele, il sindaco di Pavia Michele Lissia interviene per rassicurare la cittadinanza. L’episodio avvenuto nella notte, insieme ad altri fatti di microcriminalità, ha alimentato preoccupazione e allarme in città.
Il primo cittadino ha sottolineato il lavoro “grande e costante” svolto dalle Forze dell’ordine, evidenziando come la Polizia di Stato sia riuscita, in meno di 24 ore, a identificare e denunciare i responsabili dei danneggiamenti, anche grazie al supporto delle immagini delle telecamere comunali.
Lissia ha espresso piena solidarietà agli esercenti colpiti, auspicando che venga fatta piena chiarezza sull’accaduto e che siano riconosciuti i risarcimenti dovuti. Nel ringraziare la Polizia di Stato per il tempestivo intervento, il sindaco ha infine invitato i cittadini a mantenere la massima fiducia nelle istituzioni, impegnate quotidianamente, in collaborazione tra loro, per garantire la sicurezza della comunità pavese.