Autore Redazione
giovedì
15 Gennaio 2026
12:03
Condividi
Politica - Alessandria

Anche il Partito Democratico provinciale in piazza ad Alessandria per il popolo iraniano

Anche il Partito Democratico provinciale in piazza ad Alessandria per il popolo iraniano

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – “Siamo da sempre e mai come oggi al fianco dei movimenti democratici che manifestano da giorni, delle tante donne e giovani che dimostrano coraggio, determinazione e voglia di libertà. Il segretario provinciale del Partito Democratico, Giorgio Laguzzi, ha confermato l’adesione della forza politica di centrosinistra alla manifestazione per il popolo iraniano, promossa il prossimo venerdì 23 gennaio ad Alessandria dal Laboratorio Sociale, Casa Di Quartiere, Emergency, Non una di meno – Casa delle Donne TFQ, Coordinamento Studentesco, ADL Cobas e Arci. 

“Saremo al fianco della società civile e di tutte le forze politiche e civiche del campo progressista” ha rimarcato il segretario Laguzzi “c’è grande apprensione per gli arresti, gli attacchi ai manifestanti. Condanniamo fortemente le numerose uccisioni già riportate e il blocco di Internet per impedire al mondo di vedere i crimini commessi, una misura che mostra la crisi profonda del regime. Auspichiamo che le istituzioni internazionali e la diplomazia ai vari livelli permettano una soluzione in grado di portare l’Iran verso una transizione con la quale il suo popolo possa autodeterminare il proprio futuro senza ingerenze esterne, con l’auspicio che ciò progredisca verso forme sempre più democratiche”.

Secondo Laguzzi, infine, “occorre dunque tenere alta la guardia affinché le manifestazioni di libertà del popolo iraniano non vengano piegate a fini distorti dalle grandi potenze in termine di interessi economici e geopolitici di spartizione e di controllo sulle materie prime”. 

Condividi