22 Gennaio 2026
13:02
Gestore del Centro anziani di Palazzo Lucedio cessa le attività. Ora passano al Comune
NOVI LIGURE – Il Comune di Novi Ligure ha comunicato che “per problemi organizzativi interni alla gestione e non imputabili all’Amministrazione, il gestore del Centro Anziani di Palazzo Lucedio ha deciso di cessare le proprie attività nei locali della struttura novese a partire da questo mese“.
Vista l’importanza del servizio fornito il Comune ha deciso di gestire gli spazi direttamente con un sistema organizzativo che consenta agli anziani di Novi di non perdere un essenziale punto di aggregazione e in attesa di definire, in tempi brevi, una forma di gestione che coinvolga gli utenti del servizio in maniera diretta.
La chiusura del centro, spiegano ancora dal Comune, sarà contenuta nei tempi e consentirà all’Amministrazione, vista la centralità del tema, di lavorare alla costruzione di un programma di rilancio, attraverso nuovi appuntamenti e attività di carattere ludico, ricreativo e formativo. Nonostante la conclusione della precedente gestione, infatti, diverse attività stanno animando i locali: dai corsi di scacchi e ginnastica dolce fino al prossimo torneo di burraco. “Questi segnali sono elementi chiave su cui puntare per dare slancio a percorsi che accompagnino gli anziani in modo proattivo e piacevole nei prossimi mesi“.