29 Gennaio 2026
20:15
Espulse dalla provincia di Alessandria due persone pericolose e irregolari
ALESSANDRIA – La Questura di Alessandria ha eseguito due provvedimenti a tutela della sicurezza pubblica. Lo scorso 15 gennaio è stato completato nel proprio paese di origine di un cittadino straniero, attraverso un provvedimento giudiziario disposto dal Magistrato di Sorveglianza di Alessandria. L’uomo era detenuto nel Carcere di Alessandria: era stato arrestato per spaccio dopo essere stato trovato con oltre 15 chili di hashish e quasi 52 chili di marijuana.
Lo scorso 20 gennaio, inoltre, è stata effettuata una espulsione di un altro cittadino straniero, irregolare sul territorio da oltre 3 anni e con numerosi precedenti penali e di polizia a suo carico: l’uomo risultava condannato per lesioni personali aggravate e minacce, oltre che arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, rapina aggravata, interruzione di pubblico servizio, lesioni personali e rissa, con numerose violazioni amministrative per ubriachezza molesta. A suo carico anche una condanna per una violenza sessuale avvenuta sette anni fa a bordo di un treno regionale nella tratta tra Ronco Scrivia e Genova.
L’attività, condotta dall’Ufficio Immigrazione della Questura in stretta collaborazione con l’Autorità Giudiziaria e la Prefettura, si inserisce nel costante impegno della Polizia di Stato a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, attraverso l’allontanamento dal territorio nazionale di soggetti socialmente pericolosi.