Autore Redazione
lunedì
2 Febbraio 2026
20:59
Condividi
Calcio - Asti

500 presenze e una doppietta per il bomber del Moncalvo Daniele Vetri: “Il calcio è passione”

500 presenze e una doppietta per il bomber del Moncalvo Daniele Vetri: “Il calcio è passione”

MONCALVO – Per festeggiare si è regalato e ha regalato alla sua società una doppietta. A 42 anni, Daniele Vetri ha celebrato al meglio le 500 presenze nei campionati dilettanti. Giocatore del Moncalvo, Vetri ha tagliato questo importante traguardo nel match casalingo contro la Spinettese, nel campionato di Seconda Categoria. “È stato emozionante perché c’erano anche mia moglie e mio figlio a vedere la partita” ha raccontato l’attaccante durante Diretta Sport, intervistato da Franco Tasca “quanti gol ho fatto in carriera? Un centinaio ma è un aspetto che mi interessa relativamente. Anche sulle presenze devo ringraziare alcuni ex compagni e il direttore sportivo che hanno fatto qualche ricerca e mi hanno informato di questa ricorrenza”.

“La voglia non manca” ha aggiunto Vetri che, in provincia di Alessandria, ha militato in tantissime società, dal Casale alla Fulvius, dalla Fortitudo Occimiano all’Ozzano e non solo “il calcio mi piace ancora tanto, non posso farne a meno. E poi sto bene fisicamente: basti pensare che in squadra sono l’unico che ha giocato tutte le partite. Finché sto bene e posso ancora dire la mia sul campo andrò avanti. In carriera è anche successo di saltare circa due anni e mezzo per infortunio: noi della vecchia guardia, però, stringiamo i denti anche con qualche piccolo dolorino per scendere comunque in campo. L’importante è che ci sia la passione. Ringrazio tanto mia moglie che ha appoggiato questa scelta: sono stato molto fortunato ad averla incontrata. Così come ringrazio mio padre: ricordo quando mi accompagnava a giocare ad Acqui”.

Quest’anno, in particolare, Vetri è tornato al Moncalvo, dove aveva già militato 15 anni fa.E anche allora ero allenato dallo stesso mister Andrea De Rosa. Stiamo facendo bene (il Moncalvo è terzo, a -4 dal Cassine capolista, ndr). Ripeto: è bello continuare a giocare. Il momento più bello della carriera? Il mio gol che ha regalato al Villanova la vittoria del campionato”.

Condividi