Autore Redazione
sabato
7 Febbraio 2026
13:17
Condividi
Cronaca - Piemonte

Dolore e fiori per la 17enne Zoe, uccisa e gettata in un rio a Nizza Monferrato

Dolore e fiori per la 17enne Zoe, uccisa e gettata in un rio a Nizza Monferrato

NIZZA MONFERRATO – Sono stati portati mazzi di fiori sul muretto del canale a Nizza Monferrato dove è stato ritrovato il corpo senza vita della diciassettenne Zoe Trinchero. I Carabinieri della Compagnia di Asti, coordinati dalla Procura di Alessandria, stanno indagando per omicidio. Sul corpo della ragazza ci sarebbero segni riconducili a uno strangolamento.

La ragazza aveva trascorso la serata con alcuni amici e poi si era allontanata. L’allarme è scattato intorno a mezzanotte, quando un residente, affacciandosi dalla propria abitazione, ha notato un corpo nel rio Nizza, nel tratto in cui il corso d’acqua scorre tra le case. Avvicinandosi al luogo, l’uomo ha incontrato alcuni amici della ragazza che la stavano cercando. I giovani hanno tentato di recuperarla dall’acqua e hanno immediatamente chiamato i soccorsi ma per la diciasettenne non è stato possibile fare nulla.

In queste ultime ore gli inquirenti hanno raccolto diverse testimonianze delle persone che erano con Zoe nelle ore precedenti alla tragedia per ricostruire l’accaduto. Come riporta Ansa, dopo il ritrovamento del corpo della giovane, un gruppo di residenti si è radunato sotto l’abitazione di una persona conosciuta per essere in cura per problemi di natura psichiatrica. Il giovane è stato preso in consegna dai Carabinieri per ragioni di sicurezza ma non risultano a suo carico provvedimenti giudiziari e sarebbe escluso un suo coinvolgimento nella morte della 17enne.

Per approfondire:
Condividi