Autore Redazione
sabato
7 Febbraio 2026
17:51
Condividi
Cronaca - Piemonte

Delitto di Nizza Monferrato, 20enne confessa l’omicidio di Zoe Trinchero

Delitto di Nizza Monferrato, 20enne confessa l’omicidio di Zoe Trinchero

AGGIORNAMENTO ORE 19.40 – Sarebbe stato il rifiuto di un approccio a scatenare la violenza di Alex Manna,  il ventenne che ha confessato l’omicidio di Zoe Trinchero, la ragazza di 17 anni trovata senza vita in un canale a Nizza Monferrato.  Come riporta Ansa, tra i due non vi sarebbe stata alcuna relazione sentimentale. Il giovane, che risulterebbe già legato a un’altra persona, avrebbe tentato un approccio con la ragazza, ricevendo però un netto rifiuto. Una risposta che, stando agli elementi raccolti finora, avrebbe innescato una reazione violenta culminata nell’aggressione mortale. Gli accertamenti medico-legali avrebbero evidenziato sul corpo della giovane percosse diffuse, lesioni nella zona del collo, tumefazioni al volto e ferite compatibili con un tentativo di difesa, segno che la ragazza avrebbe cercato di opporsi al suo aggressore.

NIZZA MONFERRATO – Svolta nelle indagini sull’omicidio di Zoe Trinchero, la diciassettenne trovata senza vita in un canale che attraversa il centro di Nizza Monferrato. È  stato fermato con l’accusa di omicidio un amico della vittima, un ragazzo di 20 anni, domiciliato a Nizza Monferrato. Stando alle ricostruzioni, il ventenne è la persona con cui Zoe si sarebbe incrociata ieri sera tra le vie della città, a pochi metri dall’abitazione della ragazza. Sarebbe stato anche lo stesso ventenne, dopo l’omicidio, a cercare di sviare le indagini e indirizzarle verso un ragazzo straniero affetto da problemi psichiatrici e già noto per comportamenti molesti.

Come riporta Ansa, il ventenne è stato ascoltato in caserma per oltre due ore e, davanti al Pubblico Ministero della Procura di Alessandria, Giacomo Ferrando, ha confessato l’omicidio. Al termine dell’interrogatorio è stato trasferito in carcere.
Le indagini proseguono per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti e il movente, mentre la comunità di Nizza Monferrato resta sotto shock per l’ennesima tragedia che ha spezzato la vita di una giovanissima.

Per approfondire:
Condividi