23 Aprile 2016
07:21
Era ricercato per omicidio in Germania: casalese si costituisce a Balzola
BALZOLA – Un cameriere casalese di 33 anni, residente a Morano Po si è costituito ieri presentandosi nella caserma dei Carabinieri di Balzola insieme al suo avvocato. L’uomo, il 19 aprile, era stato colpito da un mandato d’arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria tedesca per il reato di omicidio.
Le forze dell’ordine erano impegnate nelle ricerche per localizzarlo e per questo motivo, oltre che per chiarire la sua posizione, l’uomo ha scelto di costituirsi. Secondo le autorità tedesche il trentatreenne deve rispondere di omicidio volontario in quanto ritenuto responsabile dell’accoltellamento mortale ai danni di un tedesco di origine russa. Il fatto è avvenuto in un locale pubblico del Nord della Germania durante un litigio.
Il moranese aveva lasciato la Germania, dove lavorava in qualità di cameriere, per raggiungere i famigliari e subito dopo si è costituito.
Ora si trova nella Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità giudiziaria che ha richiesto l’estradizione.