Autore Redazione
venerdì
29 Aprile 2016
03:00
Condividi
Tempo Libero

Il cioccolato artigianale e d’autore invade il Borgo Medievale di Torino

Il cioccolato artigianale e d’autore invade il Borgo Medievale di Torino

TORINO – Da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio si accende la passione per il cioccolato al Borgo Medievale di Torino. Saranno infatti i maitres chocolatiers piemontesi, che si articoleranno tra dimostrazioni, degustazioni guidate e abbinamenti particolari, i protagonisti che immergeranno il pubblico di golosi e appassionati tra le sfumature del cioccolato, in occasione di “Passione Cioccolato”, il Festival del Cioccolato Gourmet e delle delizie.

Un week end da leccarsi i baffi che farà riecheggiare i dolci aromi e sapori del cibo degli dei tra le mura di una delle location più apprezzate del capoluogo sabaudo dai turisti e dai torinesi. Tre giorni che vedranno alternarsi produttori del calibro di Silvio Bessone, Guido Castana e Guido Gobino, cioccolatieri famosi ed apprezzati ben oltre i confini nazionali come Baratti & Milano, e tanti altri ancora. A Passione Cioccolato sarà inoltre possibile scoprire anche i nuovi talenti emergenti della New Chocolate Wawe torinese.

A Passione Cioccolato la cultura del cacao sarà abbinata ad un percorso ricco di golosità, nel quale si potranno trovare e assaporare gelati artigianali, piccola pasticceria, cibi da passeggio & birre artigianali, vini, liquori, sali e spezie. Infine, tante saranno le attrazioni che arricchiranno la kermesse, a cominciare dalla presenza della Sicilia come regione ospite di questa prima edizione. Saranno presenti alcuni tra i migliori cioccolati artigianali di Modica, e si celebrerà il gemellaggio con il CioccolArt Sicily Museum.

Condividi