2 Maggio 2016
22:23
Il sindaco Barbero chiama Maria Pia: tanti complimenti e la speranza che il suo esempio venga imitato
VALENZA – Il verde non è solo un problema a Valenza, ma può anche essere il colore della speranza, la speranza che la città si riempia di tante “Maria Pia”. È lei la cittadina che con disinvoltura, alcuni giorni fa, è uscita dal cortile di casa e ha dato una bella potatura alle erbacce dell’aiuola davanti casa. Avrebbe potuto attendere gli addetti e invece lei ha deciso di muoversi in persona, senza aspettare e soprattutto senza lamentarsi. La sua bella azione è stata così premiata dal sindaco in persona, Gianluca Barbero, che ha preso il telefono e ha chiamato la virtuosa cittadina per ringraziarla della sua attenzione per la città.
Un gesto che Maria Pia ha dimostrato di gradire: “mi ha stupito e mi ha anche fatto piacere ma non doveva neanche scomodarsi per una cosa così futile. È stato molto gentile, mi ha detto che si sentiva in dovere di ringraziarmi per quanto fatto. Io ho spiegato semplicemente che ogni cittadino forse dovrebbe tirarsi su le maniche quando vede la propria città imbruttita. È anche vero che paghiamo le tasse, e lo stesso sindaco ha ammesso il sindaco, ma purtroppo, ha aggiunto il primo cittadino, l’amministrazione non ha soldi ed è in difficoltà. Poi il sindaco ha sottolineato che purtroppo il mio esempio non è stato seguito. Per questo ho scritto due cose su facebook e ho invitato tutti a prendere spunto da quello che ho fatto per aiutare la comunità“.
Maria Pia ha concluso con un appello: “basta poco, una piccola cosa a volte può migliorare l’aspetto della città o un servizio. Qualsiasi cosa può andare bene“.
Fabrizio Laddago