Autore Redazione
sabato
7 Maggio 2016
18:23
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Ai playoff sarà satanelli contro orsi: ed è già #batticuoregrigio

Ai playoff sarà satanelli contro orsi: ed è già #batticuoregrigio

ALESSANDRIA – Sarà il Foggia l’avversario dell’Alessandria nei quarti di finale dei play-off ed è già #batticuoregrigio. I risultati dell’ultima giornata di campionato del girone C, disputata questo sabato, hanno già emesso i verdetti che più interessano la squadra di mister Gregucci. Il Foggia, infatti, grazie alla vittoria 1-3 sul campo della Juve Stabia ha blindato la sua posizione di miglior seconda. Pressoché impossibile per Pordenone (+20) e Pisa (+17), che chiuderanno la stagione regolare domenica, raggiungere la differenza reti dei pugliesi (+30). Le vittorie di Lecce e Casertana, terza e quarta forza del girone C, hanno inoltre ufficializzato che l’Alessandria andrà ai play-off come peggior quarta: i pugliesi e i campani sono infatti saliti a quota 63 punti, a +6 sui grigi, rendendo quindi inutile in chiave classifica anche una eventuale vittoria  di Morero e compagni sul Padova.

Domenica 15 maggio, quindi, la sfida secca fra Foggia e Alessandria si giocherà allo “Zaccheria” di Foggia, impianto recentemente ristrutturato, con una capienza di 14.530 posti, che molto probabilmente andranno sold out per la sfida contro i grigi. Quella del Foggia è infatti una tifoseria molto calda che, così come quella grigia, non farà mancare il proprio apporto in un appuntamento importante quanto una gara di play-off.

Oltre a quello sugli spalti, non mancherà anche lo spettacolo in campo. Il Foggia infatti ha chiuso la stagione regolare con 65 punti, grazie a 19 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. La differenza fra gol segnati (61) e gol subiti (31) evidenzia il fatto che la formazione di mister De Zerbi abbia nell’attacco la sua arma migliore, che in questa stagione ha spesso avuto la sua punta di diamante in Pietro Iemmello, attaccante classe 1992, autore di 24 gol in campionato.

I pugliesi ricorderanno a lungo questa stagione non solo per gli ottimi risultati in campionato: grazie alla vittoria in finale contro il Cittadella, infatti, il Foggia si è aggiudicato la Coppa Italia di Lega Pro.

Si preannuncia quindi una sfida infuocata,in cui l’Alessandria sarà chiamata a dar fondo a tutte le proprie forze e a ricorrere alle esperienze accumulate nel cammino di Tim Cup, dove gli uomini di Gregucci hanno superato in una gara secca in trasferta squadre del blasone di Palermo, Genoa e Spezia.

Andrea Lombardi 

Condividi