Autore Redazione
sabato
21 Maggio 2016
03:00
Condividi
Tempo Libero

Il Parco di Arenzano ospita la seconda edizione del Festival InCantaStorie

Il Parco di Arenzano ospita la seconda edizione del Festival InCantaStorie

ARENZANO – Incanto, magie e suggestioni nel verde del meraviglioso Parco di Arenzano. Sarà questa la suggestiva location che con i suoi sentieri e il suo panorama sabato 21 ospiterà per tutta la giornata la seconda edizioni del Festival InCantaStorie, la grande rassegna di racconti, storie e narrazioni, organizzata dall’Associazione culturale “La Bottega delle Favole”.

Un luogo unico, dal grande fascino, che per l’occasione accoglierà oltre venti artisti che si esibiranno tra spettacoli teatrali, performance letterarie, esibizioni circensi, eventi musicali e tanto altro ancora. Il tutto accompagnato da degustazioni, street food e mercatini.

Tema di quest’anno sarà “Coi tuoi occhi”, per ribadire il desiderio e la necessità di aprire la mente a nuove esperienze, offrendo un nuovo punto di vista, un modo diverso di a­ffrontare la realtà. Il festival rappresenterà così un vero e proprio viaggio di scoperta attraverso performance artistiche, esposizioni, laboratori, innovazione tecnologica, dalla musica al teatro fino alla lettura tattile.

Il progetto prevederà anche la possibilità di realizzare percorsi di avvicinamento al festival tramite attività di laboratorio con le scuole del territorio per coinvolgere gli allunni nella realizzazione di alcune installazioni e delle relative esperienze di esplorazione della realtà attraverso la scoperta di differenti punti di vista.

La festa aprirà le danze alle 10,30 con Art Experience, laboratori per grandi e piccini per poi proseguire alle 11 con NeParliamoa4Occhi, una serie di dialoghi sull’innovazione tecnologica in ambito visivo in 15 minuti. Ad arricchire l’evento non mancheranno alle 10,30 e alle 19, degustazioni e street food al “Si mangia che è una favola”.

Nel pomeriggio, invece, dalle 14 alle 18 toccherà a “LeggerMente”, letture, cantastorie e laboratori, animare la fantasia dei più piccoli. Alle 15 e alle 17 sarà la volta de “Il ParcoNarrante”, quattro tappe di racconti e spettacoli itineranti mentre alle 18 “Il Kedron parlante del mirabile Otto”, spettacolo conclusivo. Infine, alle 18,30, apericena.

Condividi