1 Giugno 2016
14:14
Per “Un posto Sicuro” doppia nomination ai Nastri d’Argento
CASALE – Ha dovuto “passare il testimone” a Claudio Giovannesi e saltare la visione delle due puntate “al cardiopalma” di Gomorra. Il perchè Marco D’Amore l’ha spiegato su Facebook, “come promesso”, appena scattata la mezzanotte di mercoledì. In un breve video l’attore ha mostrato orgoglioso ai suoi fan la targa che ufficializza la nomination ai Nastri d’Argento 2016 del film “Un posto sicuro”.
La pellicola sulla tragedia dell’Eternit girata a Casale Monferrato è entrata nella cinquina finale per aggiudicarsi, il 2 luglio a Taormina, il premio per il miglior soggetto e per il miglior produttore (Indiana Production: Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Marco Cohen con La Piccola Società: Marco D’Amore, Serena Chiaraviglio, Giuliano D’Amore e Francesco Ghiaccio).
Altrettanto orgoglioso della doppia nomination anche il regista Francesco Ghiaccio, che a quattro mani con D’Amore ha scritto il soggetto della pellicola e sempre insieme alla star di Gomorra ha prodotto film con La Piccola Società. Sulla sua pagina Facebook il regista ha postato una foto delle due targhe con un semplice commento “argento vivo” collezionando subito centinaia di “mi piace” e post di congratulazioni.