6 Giugno 2016
07:39
“Africare”: i sapori, i ritmi e i colori dell’Africa nel week end invadono Fubine
FUBINE – Artigianato e musica etnica, piatti tradizionali africani, balli e dibattiti. A Fubine, in località Campi Cerrina, sabato 11 e domenica 12, approda Africare, la manifestazione dedicata alle associazioni di volontariato della provincia di Alessandria per far conoscere e sostenere il ruolo di queste realtà che operano in Africa.
Un evento curato da “L’Abbraccio” e giunto alla sesta edizione, che negli anni ha saputo rinnovarsi estendendo la collaborazione fattiva non solo con numerose associazioni del territorio ma anche con associazioni astigiane e torinesi. Ad inaugurare “Africare” sabato 11, dalle 15.30, sarà il colorato susseguirsi di stand del mercatino etnico a cura delle associazioni partecipanti mentre alle 17,30 il protagonista dell’evento sarà l’incontro, aperto a tutti, che si svolgerà alla Chiesa del Ponte, sul tema “ciò che ci unisce e ciò che ci distingue tra noi e i migranti dell’ultima ora” e “la cooperazione internazionale”. Un dibattito che vedrà l’intervento degli antropologi Francesco Remotti e Mauro Carosio. Alle 19,30 spazio ai sapori dei piatti tradizionali africani e piemontesi, e a seguire,a partire dalle 21.30, la serata si concluderà con il concerto del coro Elikya.
Si continuerà domenica 12, sempre con il mercatino per concludere in allegra compagnia l’evento, con l’apertura del ristorante dalle 19.30 e la serata danzante con I Mambo.
La manifestazione si avvale del contributo del C.S.V.A.A. Centro Servizi Volontariato di Asti e Alessandria.
Per Info: 333 2879273 – 338 7877644.