9 Giugno 2016
16:23
Alessandria: Sabato si accasa al Catanzaro. “Lascio i grigi con dispiacere”
AGGIORNAMENTO ORE 19.30: ai microfoni di Radio Gold, l’ex difensore dell’Alessandria, Roberto Sabato, non nasconde il dispiacere per non aver continuato la sua avventura in grigio. “Ho sempre aspettato una chiamata dalla società, però non c’è stato un momento per ritrovarsi. Mi è dispiaciuto, ho fatto il massimo per restare. Ricordo quando lasciai l’Alessandria dopo una stagione per andare a Forlì, già allora ero dispiaciuto, figuriamoci ora. Però ho trovato questa buona offerta da Catanzaro, una piazza esigente come Alessandria. Colgo l’occasione per ringraziare tutti per quello che mi hanno dato. Ad Alessandria ho vissuto momenti bellissimi. Ho superato il traguardo delle 100 presenze, non mi era mai capitato in carriera. Di sicuro l’Alessandria è stata la società più importante dove ho giocato. Grazie a tutta la gente per l’affetto che mi hanno riservato, spero di aver lasciato qualcosa di buono con la mia professionalità e la voglia di dare sempre tutto.”
Nella mente di Roberto si accavallano tanti ricordi delle sue ultime stagioni in provincia: “I momenti più belli sono il ritorno in Lega Pro unica, il mio gol a Sassari e le partite di quest’anno contro il Milan in Coppa Italia. Conserverò tutti questi momenti nel mio cuore. Spero che sia un arrivederci e di tornare ad Alessandria un giorno o l’altro, che sia ancora da calciatore o magari quando avrò smesso e rivestirò un altro ruolo. Chissà, nella vita non si sa mai.”
ALESSANDRIA – In attesa che l’Alessandria Calcio sveli i punti fermi della prossima stagione ci pensa il Catanzaro a ufficializzare il primo addio in casa grigia. Il difensore Roberto Sabato, infatti, era in scadenza di contratto con l’Orso e giocherà le prossime due stagioni proprio nella società calabrese. Il terzino ha disputato quattro stagioni in grigio, dal 2010 al 2016, con la parentesi Forli nel 2012/2013. Fu proprio sotto la presidenza Di Masi che Sabato tornò all’Alessandria. Il calciatore è sceso in campo 115 volte, segnando 3 gol.