Autore Redazione
venerdì
1 Luglio 2016
03:00
Condividi
Eventi

A Borgoratto un trionfo di gnocchi in tutte le salse

A Borgoratto un trionfo di gnocchi in tutte le salse

BORGORATTO – Una delle tradizioni alessandrine non vuole più che sia “la mamma a fare gli gnocchi “ma Borgoratto. Come ogni anno, infatti, da venerdì 1 a domenica 3, nel piccolo borgo si rinnova il saporito appuntamento con la Sagra degli gnocchi.

La manifestazione enogastronomica, giunta alla sedicesima edizione ed entrata ormai di fatto nella storia del paese, tanto da poter esserne un biglietto da visita, celebrerà per tutto il fine settimana la tradizionale pasta fatta a mano in tutte le sue declinazioni. La festa borgorattese rappresenta uno degli appuntamenti culinari più attesi del territorio dove si potranno gustare deliziosi gnocchi, rigorosamente fatti a mano dalle abili cuoche della Pro Loco.

Il tipicopiatto della domenica’, si potrà assaporare  per tutto il week end a partire dalle 19 in piazza Roma, in tutte le salse: al ragù, salsiccia e funghi, al pomodoro, al castelmagno e, tra le novità di quest’edizione, anche al tartufo. E non finisce qui perché ad accompagnare la specialità protagonista della sagra ci saranno tanti altri piatti che allieteranno anche i palati più esigenti.

Oltre a gustare le varianti del tipico piatto italiano abbinate ad altre portate, sabato 2 luglio, si potrà anche vedere la partita Germania – Italia su maxischermo nella partita valida per i quarti di finale degli Europei 2016. Non mancherà, inoltre, tutte le sere l’intrattenimento musicale con Gildo Farinelli e domenica 3 luglio, spazio alla musica revival anni ’60 – ’70 – ’80 – ’90, a cura del gruppo “Su di Giri”.

Condividi