Autore Redazione
giovedì
7 Luglio 2016
01:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Non è a rischio il tradizionale ingresso delle moto nel santuario di Castellazzo

Non è a rischio il tradizionale ingresso delle moto nel santuario di Castellazzo

CASTELLAZZO BORMIDA – Il classico passaggio delle moto all’interno del santuario della Madonnina, a Castellazzo Bormida, si farà. I lavori di restyling, infatti, termineranno prima di domenica, fanno sapere Comune e Parrocchia, in tempo per il famoso motoraduno dei Centauri. Nei giorni scorsi alcuni castellazzesi avevano criticato, anche su Facebook, la scelta di cominciare i lavori in prossimità dell’importante manifestazione e si chiedevano se sarebbero terminati in tempo.

Martedì è arrivata la rassicurazione del primo cittadino, Gianfranco Ferraris, che ha detto a Radio Gold: “Sono stati fatti dei lavori di risanamento delle mura: per un discorso di umidità è stato messo un intonaco traspirante. Problemi non ce ne sono, abbiamo fatto incontri con Moto Club e Curia e confermo che si potrà entrare domenica. Inoltre, la sala degli ex-voto sarà ristrutturata e rimessa a nuovo”.

Dello stesso avviso anche il Rettore della Parrocchia Don Vincenty Pawlos: “La comunità non ha da preoccuparsi. I lavori saranno sicuramente finiti per domenica e le moto potranno passare come ogni anni. Anche la sala degli ex-voto si presenterà nuova e migliorata”.

Il Moto Club di Castellazzo Bormida ha fatto invece sapere che le polemiche erano basate sul nulla, e le voci riguardo a lavori di pavimentazione sono state bollate come “roba da bar”. Alcuni rappresentanti hanno commentato: “I problemi per domenica non sussistono minimamente. Semmai molte persone non hanno compreso la scelta di smantellare la sala degli ex-voto. Hanno visto caschi e tute sugli scaffali e si sono arrabbiati, ma in realtà la Parrocchia sta solo rimettendo a nuovo la sala”.

Recandosi direttamente sul posto, Radio Gold ha potuto verificare la situazione. Come dimostrato dalle fotografie, i lavori ci sono ma non interessano la pavimentazione che, quindi, sembra pronta per la passerella di domenica prossima.

 

Condividi