Autore Redazione
venerdì
8 Luglio 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

A Genova arrivano Fabri Fibra & Marracash, Asian Dub Foundation e tanti altri artisti

A Genova arrivano Fabri Fibra & Marracash, Asian Dub Foundation e tanti altri artisti

GENOVA – A Genova l’estate non smette di stupire ed è più spettacolare che mai. Sarà ancora una volta il Porto Antico la sensazionale scenografia che, in occasione dell’ampio cartellone di appuntamenti della rassegna EstateSpettacolo accompagnerà per tutta la bella stagione appassionati di musica, teatro e danza.

Anche sabato 9 luglio, infatti, il capoluogo ligure ospiterà grandi artisti del panorama musicale italiano e non solo. Si passerà dal rap di Fabri Fibra & Marracash alla dub, reggae ed elettronica degli Asian Dub Foundation, fino ad esibizioni di musicisti emergenti e spettacoli di artisti di strada. Saranno questi i protagonisti che incendieranno l’atmosfera nel fine settimana genovese su tutti i palcoscenici del Porto Antico.

Sul palco dell’Arena del Mare, alle 21,30, nell’ambito della rassegna di musica dal vivo “Live in Genova” si esibiranno in un doppio show unico nel suo genere Fabri Fibra & Marracash.

Fabri Fibra porta in un tour evento fatto di appuntamenti unici il nuovo album “Tradimento Reloaded” una rivisitazione 2016 – con remix e strofe inedite di alcuni fra i maggiori rappresentanti della scena rap italiana – dei brani più rappresentativi dell’album d’esordio “Tradimento” che dieci anni fa ha portato il rapper pugliese al n. 1 della classifica di vendita.

Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale grazie all’uscita del suo nuovo, attesissimo, album intitolato “Status”, da subito acclamato da pubblico e critica che hanno particolarmente apprezzato la bravura nella sperimentazione e il chiaro ritorno dell’artista alle origini del genere rap, spingendo l’album ai vertici delle classifiche.

“Live in Genova” è organizzata dalla società Duemilagrandieventi, i biglietti si possono acquistare in prevendita (www.duemilagrandieventi.it) e direttamente la sera dello spettacolo, al botteghino dell’Arena del Mare (25 euro), l’apertura dei cancelli è prevista a partire dalle 19,00.

Sempre a partire dalle 21.30 sul palco di Piazza delle Feste, sarà di scena Asian Dub Foundation, il collettivo inglese che si esibirà in un nuovo progetto, la sonorizzazione live della soundtrack originale dello sbalorditivo “La Haine”, in italiano “L’odio”, il film culto di Mathieu Kassovitz del 1995 con un giovanissimo Vincent Cassel, che racconta con un sorprendente anticipo sui tempi il disagio della banlieue parigina e di una generazione che non conosce altro linguaggio che l’odio.

Il film verrà proiettato nella versione originale sottotitolata in italiano. Lo spettacolo è presentato dall’Associazione Culturale Habanero, i biglietti si possono acquistare in prevendita (www.habaneroedizioni.it) e direttamente la sera dello spettacolo, al botteghino dell’Arena del Mare (20 euro).

Sul Palco Millo, a partire dalle 19,00 apriranno la serata gli artisti della Riserva sul Mare, la rassegna di musica emergente e di produzioni indipendenti organizzata da Riserva Sonora: si esibiranno Andrea Giannoni & GAS, Dogma, Primulanera, Piero De Luca & Big Fat Mama. E infine, sul Palco AAA, per la rassegna Accesso Area Artisti, come al solito gli artisti di strada sorprenderanno il pubblico nel corso della serata: sabato toccherà alle esibizioni cistercensi di Giulio Lanzafame.

Condividi