Autore Redazione
martedì
12 Luglio 2016
22:00
Condividi
Cronaca

Taglio del nastro domenica per la nuova ambulanza e il mezzo disabili della Croce Verde di Felizzano 

Taglio del nastro domenica per la nuova ambulanza e il mezzo disabili della Croce Verde di Felizzano 

FELIZZANO – Si arricchisce il parco mezzi della Croce Verde di Felizzano. La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde di Felizzano ha infatti acquistato una nuova ambulanza attrezzata per l’emergenza 118 grazie al Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e ha oggi a disposizione anche un mezzo dotato di pedana mobile per il trasporto delle carrozzine per disabili donato dal signor Firminio Donato. I due nuovi mezzi saranno particolarmente alla Croce Verde di Felizzano che grazie all’impegno degli 82 volontari presta soccorso a un bacino di oltre 25 mila persone e solo nell’ultimo anno ha effettuato 3145 servizi percorrendo complessivamente 154 mila chilometri.

I due nuovi mezzi  verranno ufficialmente inaugurati domenica 17 luglio. I festeggiamenti prenderanno il via con la colazione del volontario alle 8.30 nella sede della Croce Verde, in via Monferrato 37 a Felizzano.  Alle 9.30 è poi prevista la partenza del corteo di volontari e mezzi per via Paolo Ercole accompagnato dagli sbandieratori del Palio di Asti – Borgo Don Bosco. Al rientro in sede sono previsti i saluti istituzionali da parte del presidente della Croce Verde Felizzano, Marco Testore e gli interventi delle autorità,  tra cui il presidente nazionale Anpas, Fabrizio Pregliasco. Seguirà, alle 11, la funzione religiosa e dopo l’inaugurazione ufficiale dei due automezzi  il “pranzo sociale” concluderà la festa.

In questi momenti difficili per tutti – ha sottolineato il presidente Croce Verde Felizzano, Marco Testore –  grazie ad alcuni “sponsor” siamo riusciti a realizzare questi due nuovi e utili mezzi che andranno ad aggiungersi al nostro autoparco. Entrambi i mezzi sono nuovi e tecnologicamente avanzati e permetteranno di migliorare ulteriormente la qualità del lavoro dei volontari nell’espletamento dei servizi, ma anche il comfort dei pazienti trasportati. Sarà anche l’occasione per festeggiare l’assegnazione di sei posti per volontari del Servizio civile nazionale del prossimo anno. Terminata la festa ci metteremo nuovamente all’opera per reperire nuovi volontari da inserire nell’organico in modo da riuscire a garantire lo svolgimento di tutti i servizi richiesti”.

Condividi