21 Luglio 2016
22:00
Paesaggi e Oltre prosegue a Castagnole delle Lanze con “Tango di periferia, il ballo degli immortali”
CASTAGNOLE DELLE LANZE – Al via il nuovo appuntamento della 15° edizione della kermesse estiva di “Paesaggi e Oltre” 2016, la rassegna teatrale e musicale che valorizza gli splendidi paesaggi nelle terre dell’Unesco, promossa dalla Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato, con il contributo della regione Piemonte, Fondazione CR Asti e Fondazione CRT e il patrocinio dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato.
La manifestazione itinerante che si sviluppa in 10 appuntamenti tra Coazzolo, Costigliole d’Asti, Castagnole delle Lanze, Montegrosso d’Asti, località del territorio riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, curata artisticamente dal Teatro degli Acerbi si concluderà il 23 agosto.
Il 22 luglio toccherà a Castagnole delle Lanze con la compagnia Teatro blu che sul palco del cortile della scuola materna porterà alle 21,30 “Tango di periferia, il ballo degli immortali”, uno spettacolo avvolgente che attraverso la narrazione, la musica, il canto e i passi di danza racconta la nascita in Argentina di uno dei balli più emozionanti, sensuali ma anche poetici. Un ballo che è stata l’espressione artistica, in danza, della nostalgia della propria terra, di un amore mancato, di un tempo che non ritornerà più. E’ il racconto di una Buenos Aires multietnica, dell’incontro di Cice e Maria, di culture diverse ,del dramma del ceto più povero, e di quell’identità desiderata che spinse la nascita del tango. Al termine degustazioni di vino della premiata Bottega del vino di Castagnole Lanza.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nel Teatro Municipale.
Info e prenotazioni:
www.langamonferrato.it / www.teatrodegliacerbi.it
Tel. 339 2532921