14 Agosto 2016
14:21
Countdown per il Capodanno Alessandrino
ALESSANDRIA – Rivoluzione è la parola d’ordine dell’edizione 2016 del Capodanno Alessandrino. “Il 31 agosto è il giorno, e la notte, in cui Alessandria diventa capitale della fantasia e della creatività”. A sottolinearlo è Monica Moccagatta, titolare con Piercarla Negro della Vineria Mezzolitro dove il Capodanno Alessandrino è nato, 13 anni fa, perché la prossima sarà la 12a edizione ufficiale, ma c’è stato un anno zero.
Sono oltre ottanta i luoghi fra ristoranti, pub, bar e alcuni circoli in cui a mezzanotte si festeggerà per il 12° anno il Capodanno Alessandrino. Questi alcuni degli appuntamenti in città. In piazza della Libertà si esibirà Davide Locatelli, cantante che ha partecipato a «Tu sì que vales» e che è un virtuoso del pianoforte. In programma anche il RossoVivo Acoustic Project e il dj-set di Davide Ferrari. Elisabetta Gagliardi canterà insieme a Francesco Albertazzi da Dolci Capricci, in via Ferrara, e in piazza Marconi ci sarà la «Cena in Azzurro» organizzata dall’associazione L’Abbraccio di Fubine. In viale della Repubblica al Bar Marini concerto degli Explosion a partire dalle 22.
Una nuova location è stata scelta per il ritorno della Shary Band al Capodanno Alessandrino 2016: la storica Band sarà infatti protagonista anche quest’anno con uno spettacolo tutto da seguire dalle ore 22 in Piazza Gobetti. L’idea di suonare in questa piazza è un modo diverso per coinvolgere i residenti e commercianti di questa zona della Città e nello stesso tempo avere alle spalle della band “il Ponte che verrà”… La voce di Shary con tutto il suo gruppo è oramai una garanzia per il Capodanno Alessandrino, perché da anni è uno dei protagonisti di questo evento. Una delle novità dell’artista sarà quella di avere sul palco a mezzanotte per brindare il Sindaco di Alessandria Rita Rossa, Monica Moccagatta della Vineria Mezzolitro, promotrice dell’evento e tanti altri amici. La serata verrà presentata dal dj Stefano Venneri.