Autore Redazione
mercoledì
17 Agosto 2016
05:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Rubano nel parcheggio del carcere San Michele per arrivare prima al rave

Rubano nel parcheggio del carcere San Michele per arrivare prima al rave

ALESSANDRIA – Hanno agito davanti al carcere di Alessandria con spavalderia e disinvoltura, ignorando cartelli e divieti. La Polizia ha arrestato un gruppo di sei ragazzi che, per raggiungere velocemente il rave di Frassineto Po, aveva fatto man bassa di alcune bici posteggiate nel parcheggio davanti alla casa di reclusione “San Michele”. Verso l’1.10 di Ferragosto è stata la Polizia Pentienziaria a segnalare l’accaduto dopo aver bloccato uno dei ladri sul fatto. Le Volanti sono così arrivate sul posto e hanno notato un gruppetto formato da 5 ragazzi che stava percorrendo in bicicletta, al buio e senza dispositivi di segnalazione, la statale in direzione Casale Monferrato. Nonostante il tentativo di fuga anche attraverso i campi, i giovani sono stati rapidamente bloccati. Alla fine, i sei ragazzi, tutti di età tra i 20 e i 23 anni, alcuni pregiudicati e annebbiati dall’assunzione di alcolici, sono stati arrestati per aver tentato di rubare le bici utilizzate dai detenuti che usufruiscono dei permessi speciali per lavorare fuori dal penitenziario.

I ragazzi infatti con sfacciataggine avevano superato l’accesso sbarrato del parcheggio recintato nonostante gli avvisi di “limite invalicabile” e “Alt Polizia farsi riconoscere”. Lo avevano fatto per raggiungere più velocemente il rave di Frassineto, dopo essere arrivati alla stazione di Alessandria ed essersi resi conto della lontananza del posto in cui si sarebbe svolto l’evento.

I giovani, incuranti delle regole, sono stati arrestati per tentato furto pluriaggravato e hanno trascorso il Ferragosto nelle camere di sicurezza della Questura, su disposizione del P.M. di turno. Ieri mattina il Giudice ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza nel merito con il rito del patteggiamento, disponendo l’immediata scarcerazione.

Condividi