29 Agosto 2016
08:55
Hashish sotto la sella della moto e marijuana in casa: due persone arrestate dai Carabinieri
PROVINCIA ALESSANDRIA – I controlli antidroga dei Carabinieri hanno portato all’arresto di due persone. Il primo intervento è avvenuto venerdì pomeriggio dopo il monitoraggio dei luoghi sensibili della città. Ben nove le pattuglie impegnate (Compagnia di Alessandria con l’impiego con cinque delle quali dell’Aliquota Radiomobile, delle Stazioni di Alessandria Principale, Alessandria Cristo, San Salvatore, Bosco Marengo, una della Compagnia di Tortona, nonché tre pattuglie in borghese del Nucleo Operativo della Compagnia) per un controllo capillare dei punti nevralgici che ha permesso di arrestare un giovane di 26 anni. Il ragazzo, a bordo di una moto in piazza Pertini, ha mostrato subito insofferenza e così è scattata una analisi accurata del veicolo. I militari hanno quindi rinvenuto, nel vano portaoggetti sotto la sella, un panetto di 100 grammi di hashish e 0,3 grammi di marijuana. L’esame dell’abitazione a Villa del Foro ha poi aggiunto al materiale sequestrato anche due piante di cannabis, una lampada alogena, un bilancino oltre a 7 grammi di marijuana e 0,3 grammi di hashish.
Nel corso del servizio sono scattate verifiche in maniera incisiva nei luoghi ritenuti più sensibili del capoluogo con numerosi posti di controllo nel centro città, nelle vie di accesso e nelle maggiori arterie di comunicazione. Oltre ai giardini della stazione sono stati controllati piazza Libertà, piazza Garibaldi, piazza Marconi, piazza Santo Stefano, borgo Rovereto, i giardini Pittaluga, la zona di via Piave e la zona di via Paolo Sacco. Nel complesso sono state controllate 112 persone, molte delle quali pregiudicate, 57 veicoli e cinque locali pubblici dove venivano identificati tutti gli avventori.
Il giorno dopo un controllo a Fresonara ha permesso ai Carabinieri di Bosco Marengo e Alessandria di scorgere su un balcone di una abitazione una pianta di cannabis. I militari, una volta saliti nell’appartamento del proprietario hanno trovato altre 60 piante in casa e sul terrazzo. Il cittadino di 39 anni, residente nell’appartamento, è stato quindi arrestato e le piante sequestrate, insieme a due ventilatori, un termometro, una lampada alogena, un timers e a un sacchetto con 24 grammi di marijuana.